consulenze con lo Specialista Sessuologo Dr. Andrea Ronconi

Durante il primo incontro di Consulenza, il Dr.Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo, vis a vis a Milano Monza Como Rimini-Riccione, con domande mirate alla raccolta della storia del paziente e alla comprensione della sua richiesta di aiuto incomincerà a farsi delle ipotesi sulla natura delle problematiche e dei disturbi, ma anche dei bisogni sessuali, psicologici e relazionali che hanno motivato l'incontro.

 

Il paziente (e o la coppia) sarà informato chiaramente sulle regole degli incontri, i costi e per quanto possibile anche sulla durata della valutazione iniziale cioè delle sedute di consulenza finalizzate alla realizzazione di una diagnosi accurata, una prognosi e un indicazione al Trattamento.

 

Questa fase di fondamentale importanza per l'inizio, eventuale, di un Trattamento personalizzato e perseguibile per il paziente o la coppia, può essere concluso nell'arco di 2/3 sedute.

 

In questi incontri spesso lo Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Dr. Andrea Ronconi si serve di strumenti come i test e ed i questionari per ottimizzare la misurazione del disagio percepito e valutare le diverse problematiche correlate al disturbo lamentato.

 

Solo al termine di questo breve ciclo di incontri, il paziente avrà diritto si sapere cosa ha (diagnosi) e quanto tempo potrebbe impiegare per risolvere le sue problematiche e disturbi (prognosi).

 

Prima della conclusione della valutazione può essere opportuno che il paziente, donna o uomo che sia, si rivolga rispettivamente a un ginecologo e andrologo per escludere la causa organica, ovvero biologica dei disturbi presentati.

 

Il paziente o coppia saranno informati della proposta di Trattamento che nella maggior parte delle situazioni per come lavora il Dr. Andrea Ronconi consiste in una Terapia integrata.

 

Con Terapia integrata si intende il coinvolgimento di più professionisti ciascuno competente nella propria specialità di Trattamento: medico di famiglia, ginecologo, andrologo, endocrinologo, cardiologo, ecc. 

 

Quindi il Dr.Andrea Ronconi proporrà il percorso di Trattamento in qualità di Psicologo Sessuologo direttamente in Milano-Monza-Como-Rimini/Riccione che è volto al miglioramento della qualità della vita emotiva, individuale, affettiva e relazionale, sessuale dei pazienti.

Il Dr.Andrea Ronconi Specialista Sessuologo riceve su appuntamento

a Milano, Monza, Como, Brescia, Bologna, Rimini/Riccione

(fruibili anche Consulenze a distanza via web-on line o telefono)

chiami direttamente il Dottore al 3356300997

oppure si informi sul suo sito:

Psicologo On Line 

 

Visualizza il profilo di Dr. Andrea Ronconi su LinkedIn